Calcio, Livorno-Udinese 1-2

Di Carlo Lombardi, www.amaranta.it

logo_livornoL’Udinese di Guidolin porta via i tre punti dallo stadio Picchi, registrando nel secondo tempo la squadra dopo aver più volte rischiato di capitolare nel primo. E’ stata questa forse una tra le maggiori cause della sconfitta odierna del Livorno. Nel primo tempo l’Udinese passa in vantaggio, subito dopo un gran tiro di Siligardi che aveva sfiorato la rete. Nico Lopez segna la sua prima rete in Serie A, sfruttando un cross di Allan, rubando palla ad Emerson forse fallosamente con una gamba tesa, ed infilando imparabilmente Bardi.

Il Livorno non si è demoralizzato e si è riversato in avanti nel cercare il pareggio, che è arrivato alla mezz’ora grazie ad una pregevole azione di Siligardi che in area ha fintato di rientrare di sinistro ed invece si è portato la palla sul destro eludendo il controllo di Domizzi e battendo il portiere Brkic.

Nel secondo tempo, la squadra amaranto paga lo sforzo profuso per raggiungere il pareggio, ed una disattenzione difensiva in occasione di un calcio d’angolo permette prima a Danilo di tirare in porta, dove Bardi riesce a respingere ma poi è lesto Hertaux a ribattere in rete con il più classico dei tap in. Nicola nonostante i cambi che ha dovuto effettuare per infortunio, ha cercato di modificare la squadra con un 4-3-3 cercando di raggiungere il pari.

Ma nonostante la squadra sbilanciata in avanti, difficilmente riusciva a trovare varchi in una Udinese chiusa a riccio. A niente sono valsi i cinque minuti di recupero, decretati dall’arbitro, molto fiscale nei confronti degli amaranto, a modificare il risultato.

Livorno (3-5-2): Bardi; Ceccherini (34′ st Mbaye), Emerson, Coda (14′ st Valentini); Schiattarella, Biagianti, Luci, Greco, Lambrughi (26′ st Emeghara); Siligardi, Paulinho. All. Nicola.

Udinese (3-4-2-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Lazzari (11′ st Pinzi), Allan, Douglas (17′ st Silva); Pereyra, Nico Lopez; Di Natale (31′ st Fernandes Borges). All. Guidolin.

Arbitro: Doveri di Roma.

Reti: 10′ pt Lopez, 32′ pt Siligardi, 20′ st Heurtaux.

Note: ammoniti Schiattarella, Emerson, Coda, Lazzari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...