Giovedì 1 maggio. Alcuni appuntamenti in città

Fonte Comune di Livorno

virginia miller

Giovedì 1 maggio.

Con partenza dal Molo Mediceo, il  servizio di bus navetta gratuito predisposto dal Comune di Livorno in occasione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno farà orario continuato dalle ore 10 alle ore 19 con partenza ogni 20 minuti. Il bus farà tappa al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, alla Accademia Navale (aperta in orario 10.30-12 e 15-18); al Museo G.Fattori di Villa Mimbelli e all’Acquario di Livorno ( aperto dalle ore 10 alle 20) .

 

Il Museo “G. Fattori”di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) sarà aperto  in orario (10-13  e 16-19) con la sua collezione permanente di dipinti ottocenteschi tra cui le grandi tele di Giovanni Fattori a cui il museo è dedicato. Negli attigui Granai di Villa Mimbelli, sarà visitabile la mostra “Il Novecento, opere su carta”: una serie di opere della collezione grafica del Museo”G.Fattori”, espressione  dell’attività artistica del XX° secolo in Italia. Disegni di Modigliani, Guttuso, Piero Dorazio e Giulio Paolini. Opere incise di Carlo Carrà , Emilio Vedova e Enrico Baj.(La mostra segue gli stessi orari del museo).

 

Il Villaggio TuttoVela allestito in via del Molo Mediceo è aperto in orario 10-22. Dal Villaggio TuttoVela con partenza alle ore 17.30 e alle 18.30 Giro dei Fossi Medicei in battello a cura di Itinera.

 

Per gli amanti della musica.  Concerto di  Giorgia, “Quando una stella muore”, che aprirà il tour italiano proprio a Livorno, al Modigliani Forum di Porta a Terra (ore 21)

 

Concerto alla Terrazza Mascagni organizzato dal Surfer Joe Diner con inizio alle ore 13. Sul palco band musicali appartenenti a circuiti underground mentre nel pomeriggio (al tramonto) un tributo all’album “The dark side of the moon” dei Pink Floyd eseguiti da noti musicisti livornesi . In tarda serata è prevista l’esibizione del gruppo  Jackie-o’s Farm e a chiusura i Virginiana Miller.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...