Elba, turni medici raddoppiati al Pronto Soccorso

Fonte Usl 6

Da sabato scorso, 5 luglio, sono stati “raddoppiati” i turni medici al Pronto Soccorso di Portoferraio. La misura, che si protrarrà per tutta la stagione estiva, viene incontro alla richiesta avanzata, nelle scorse settimane, da sindaci e comitati locali.

La ricerca del personale medico, pur partita con molti mesi di anticipo, è stata complicata anche in considerazione delle ben note difficoltà legate alla scarza disponibilità di professionisti. Il raggiungimento degli obiettivi è stato reso possibile grazie non solo a deroghe normative nella ricerca del personale, ma anche grazie alla scelta di destinare specifiche risorse e alla disponibilità dei medici, provenienti da tutto il territorio della provincia livornese, a coprire turni di servizio.

L’Azienda ha poi deciso, per risolvere il problema allargando la ricerca a tutta la Regione e, soprattutto, di trasformare gli incarichi semestrali in due posti di ruolo a tempo indeterminato.  Questa scelta permetterà di assumere due nuovi medici, che saranno presentati nei prossimi giorni, da destinare in pianta stabile al Pronto Soccorso di Portoferraio.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...