“Effetto Venezia 2014”: presentato il programma nella sala delle Cerimonie

Di Michela Giorgi

effetto venezia 2013 foto - CopiaQuesta mattina presso la sala delle cerimonie del Comune di Livorno durante una conferenza stampa è stato presentato il programma della Kermesse estiva “Effetto Venezia” 2014 che ha per tema “Livorno, porta del Mediterraneo per la Toscana”.

Hanno partecipato il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Folklore e Sport Nicola Perullo, Serafino Fasulo assessore alla Cultura e il Direttore Artistico di “Effetto Venezia” Mario Menicagli.

“Effetto Venezia” inizierà il 25 luglio nel centro storico di Livorno ovvero nel suggestivo quartiere La Venezia che ricorda per i suoi ponticelli e i canali la città di Venezia e si protrarrà fino al 3 agosto.

Tantissime sono le iniziative che saranno all’interno dell’attesa manifestazione e tra le più importanti si ricorda che alle ore 19.00 del 25 luglio sarà inaugurata la mostra “le teste di Modì” che si terrà alla Fortezza Vecchia e lo spettacolo di apertura che sarà alle ore 21.45, in Piazza del luogo Pio e che sarà l’opera prima tra le sedici composte da Pietro Mascagni “La Cavalleria Rusticana” su libretto di Giovanni Targioni Tozzetti e Guido Menasci.

Il 28 luglio alle ore 21,15 in Piazza del Luogo Pio, andrà in scena l’antologia teatrale”Ciao, Beppe Orlandi” dedicata al grande commediografo vernacolare livornese Beppe Orlandi e diretta dalla figlia Lia Orlandi, per la regia di Beppe Ranucci, mentre il 3 agosto che sarà la serata di chiusura alle ore 22, in Piazza del luogo Pio il cantautore Roberto Vecchioni ricorderà il cantautore livornese Piero Ciampi con lo spettacolo “Ricordando Piero”.

Info: http://www.effettovenezia.it<http://www.effettovenezia.it> – http://www.turismo.comune.livorno.it<http://www.turismo.comune.livorno.it>

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...