Conferenza presso la Bottega del Caffè “Il Templare nel mondo odierno”

Di Redazione

L’11 luglio alle ore 19.00 si è svolta presso la Bottega del Caffè situata nel quartiere Venezia, centro storico di Livorno, la Conferenza sul tema: “Il Templare nel mondo odierno”, presentata dall’Alto Dignitario Commendatore Bruno Bartolini.

Hanno partecipato all’incontro il Dr. Luciano Cini, membro della Commenda di Livorno e membro dell’Accademia Tributaria e l’avv. Massimo Batini membro della Commenda di Livorno.

Ha introdotto la Conferenza l’Avv. Massimo Batini dopo di ché il Commendatore Bartolini ha spiegato che L’Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymilitari – l’O.S.M.T.H è un’organizzazione internazionale di tipo confederale che raggruppa un certo numero di gran priorati nazionali, la cui azione si muove in uno scenario caratterizzato dall’ecumenismo cristiano e dall’eguaglianza fra uomini e donne e dalla più assoluta trasparenza.

Batini ha sottolineato anche che l’O.S.M.T.H si ispira all’antico retaggio templare e gli obiettivi sono la cultura, la formazione e la solidarietà e che questa organizzazione è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite come O.N.G ed è membro consuntivo del comitato economico e sociale delle Nazioni Unite ed inoltre è un associato all’agenzia europea per i diritti umani l’EUFRA.

Il Dr. Luciano Cini ha parlato della persecuzione dei Templari, ordine monarchico – cavalleresco, creato durante le crociate che è iniziata da parte di Filippo il Bello il quale gli accusò di eresia perché spinto dalla decisione di accedere al loro patrimonio non riuscendo a far fronte alle spese della sua gestione dello Stato.

Il Dr. Cini ha poi effettuato un collegamento tra la storia del templarismo e il ruolo dell’odierno templare.

Accettare di far parte dell’attuale ordine dei templari significa partecipare alle azioni umanitarie cristiane e impegnarsi nell’altruismo e il sostegno dei più bisognosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...