ultima serata EFFETTO VENEZIA

Fonte Comune di Livorno

Si conclude domenica 3 agosto la  29à edizione di Effetto Venezia dedicata quest’anno a Livorno. Si concluderà con un evento eccezionale: Roberto Vecchioni che canterà Piero Ciampi, l’artista livornese  riscoperto in questi ultimi anni grazie al Premio Ciampi che ne ha esaltato versi e note. Vecchioni sarà sul palco di piazza del Luogo Pio (ore 22) con Omaggio a Piero Ciampi, accompagnato dalla chitarra di Massimo Germini.  Alle ore 21, sullo stesso palco, si esibirà Antonio Maldestro, vincitore del Premio Ciampi 2013.

In una edizione dedicata alla città labronica non poteva mancare in Effetto Venezia anche un momento rivolto al poeta Giorgio Caproni; ed infatti nella Sala Isabeau ( Austral Viaggi) in via del Forte San Pietro si terrà alle ore 21 “Dedicato a Giorgio Caproni” passerella di poesie del grande poeta livornese a cura del “Centro Caproni”.

Il teatro sarà in Fortezza Vecchia. Ultima serata per addentrarsi nell’antica Cannoniera a visitare “Le stanze segrete” di Emanuele Barresi ( ore 20.30/21.30 e 22.30), brevi performance teatrali su vecchi personaggi livornesi; mentre sul Palco Le Maschere ( ore 22), sempre in Fortezza, saranno le stesse maschere teatrali le vere protagoniste della performance “Facce di cartapesta!” di Andrea Gambuzza.

La musica sarà a Largo Strozzi (ore 21.30) con 30 Corde, il due di chitarre con Andrea Leonardi e Riccardo Carboncini e sullo Scalandrone di via della Madonna (ore 21.30) appuntamento jazzistico con Ultrasoda.

Domenica sarà anche la serata finale di Ora dirigi te… sugli Scali Finocchietti (ore 21.30) : verrà premiato il miglior “maestro di orchestra”. In queste serate di programmazione sono stati numerosi i visitatori di Effetto Venezia che si sono cimentati nell’uso della bacchetta orchestrale. Alla circoscrizione 2 (Scali Finocchietti – ore 21.30) per Effetto Inchiostro sarà presentato il volume fotografico di Riccardo Repetti “Livorno in movimento”.

http://www.livorno-effettovenezia.it<http://www.livorno-effettovenezia.it/>

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...