Calcio, Avellino-Livorno 2-1

Di Marco Ceccarini, www.amaranta.it

logo_livornoIn rimonta l′Avellino batte il Livorno, 2 a 1, al termine di una partita in ogni caso dominata. I verdi d′Irpinia nella ripresa hanno ribaltato il vantaggio degli amaranto, che era giunto al quarto d′ora del primo tempo per un autogol di Bittante, grazie alle reti di Castaldo e Comi. La partita, tranne la prima mezzora, è stata sempre in mano ai padroni di casa, che hanno prodotto occasioni, a più riprese, con Kone, Soumaré e Castaldo.

L′ingresso in campo di Comi al posto di Pozzebon, ad inizio ripresa, ha dato ulteriore incisività all′attacco irpino. Il Livorno, apparso troppo arrendevole per le ambizioni che dichiara di avere, ha tentato di spezzare l′egemonia avellinese in avvio di secondo tempo, ma i verdi hanno contenuto gli assalti amaranto e ripreso in mano le redini del gioco, costruendo la vittoria. Da segnalare, nel Livorno, la sostituzione dell′intero reparto offensivo con Galabinov, Siligardi e Jelenic che hanno preso il posto, nella ripresa, rispettivamente di Cutolo, Vantaggiato e Surraco.

Avellino (4-3-1-2): Gomis; Bittante, Ely, Vergara, Pisacane; Schiavon, Kone (30′ st Angeli), Zito; Soumaré (26′ st Arini); Castaldo, Pozzebon (6′ st Comi). A disp. Frattali, Petricciuolo, Arrighini, D’Attilio, Filkor, Chiosa. All. Rastelli.

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Moscati, Bernardini, Emerson, Gemiti; Mosquera, Djokovic, Biagianti; Cutolo (21′ st Galabinov), Vantaggiato (39′ st Siligardi), Surraco (10′ st Jelenic). A disp. Coser, Belingheri, Luci, Jefferson, Gonnelli, Maicon. All. Gautieri.

Arbitro: Nasca di Bari.

Reti: 15′ pt Bittante (aut), 15′ st Castaldo, 44′ st Comi.

Note: calci d’angolo 12 a 5 per l’Avellino, ammoniti Comi (gioco falloso), Biagianti (proteste; Recuperi 2′ pt, 4′ st.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...