Calcio, Poker del Livorno contro la Ternana

ternana_livorno

Di Ercole De Santi, www.amaranta.it

Ottimo il Livorno di Gautieri a Terni. L’undici amaranto sfodera un poker d’autore allo stadio Liberati e, grazie alle doppiette di Cutolo e Vantaggiato, schianta la Ternana, che fino ad oggi aveva la migliore difesa della Serie B.
Squadra che vince non si tocca, dice un proverbio, ed è perciò più che condivisibile la scelta di Gautieri di riproporre, in avvio, la stessa formazione del turno scorso quando il Livorno ha surclassato il Trapani, con il solo innesto di Moscati, a centrocampo, al posto dell’infortunato Mosquera.

Già nei primi minuti si è capito che il Livorno era più organizzato e determinato. Traversa di Siligardi su punizione e doppietta di Cutolo su doppio assist dalla destra di Moscati e la partita si è chiusa entro la mezzora. Poi gli amaranto sono stati abili a sfruttare al meglio le loro qualità in attacco, dove Siligardi, Cutolo e Vantaggiato, ormai, sembrano comporre l’attacco più forte e micidiale della Cadetteria.

Anche nella ripresa, nonostante i generosi attacchi portati alla porta di Mazzoni dai rossoverdi, gli amaranto non si sono mai disuniti ed anzi proprio nel secondo tempo hanno mostrato una grande abilità a giocare in spazi aperti, consentendo a Vantaggiato di realizzare la seconda doppietta consecutiva, proprio come Cutolo, fissando il punteaggio sul 4 a 0 finale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...