Riaperta la piscina della Bastia

Fonte Comune di Livorno

Piscina alla Bastia

Livorno, 21 ottobre 2014 – “Sono estremamente soddisfatto perché una delle tre piscine comunali gestite da Officine dello Sport, quella della Bastia, ha riaperto prima del previsto, mentre per le altre due, Camalich e Neri, siamo nel pieno rispetto dei tempi stabiliti. Sono contento soprattutto del fatto che tutto il personale della Bastia sia già entrato regolarmente al lavoro, nel rispetto dell’ impegno preso dal’Amministrazione con i gestori”.

E’ quanto dichiara l’assessore Alessandro Aurigi, il quale il 21 ottobre, insieme all’assessore allo Sport Nicola Perullo e al dirigente dell’ufficio Manutenzioni del Comune Mirko Leonardi, ha effettuato un sopralluogo nelle tre strutture, dove si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione, in maniera conforme al progetto approvato dalla Giunta Comunale.
Aurigi e Perullo sono stati  accompagnati dal presidente di Officine dello Sport Roberto Fedeli, da Piero Bottoni e da Claudio Ritorni (sempre per Officine), i quali hanno assicurato che, dopo la Bastia, dove già da oggi hanno potuto accedere gli sportivi (sia nella piscina che nella palestra), il 1 novembre aprirà la Camalich, e entro il 10 di novembre anche la Neri.
L’assessore Perullo ha avuto la conferma dalle Officine dello Sport che la palestra della Bastia potrà essere utilizzata anche come pista di allenamento per il pattinaggio, grazie ad un trattamento speciale del parquet.

Nel corso del sopralluogo agli impianti Neri/Camalich è stato possibile accertare l’avanzato stato di realizzazione dei lavori e in particolare del nuovo volume prospiciente via Allende, chiaramente visibile dall’esterno del cantiere, destinato a ospitare la hall, il bar e la biglietteria unica. Il fabbricato è progettato e realizzato impiegando tecnologie di bioedilizia, anche attraverso il ricorso a materiali ecocompatibili come il legno lamellare.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...