Scali delle Cantine, dal 27 al 31 ottobre la strada chiusa per lavori di impermealizzazione

Fonte Comune di Livorno

Scali delle cantine

Livorno, 24 ottobre 2014 – Si svolgeranno nel corso della prossima settimana i lavori di completamento dell’impermeabilizzazione degli Scali delle Cantine. Dopo la conclusione dell’intervento, avvenuta nel settembre scorso, si sono verificati percolamenti residui di acqua che interessano le cantine sottostanti.

Il periodo di tempo intercorso dalla fine dei lavori è servito ai tecnici comunali per indagare meglio l’origine del problema e alla ditta appaltatrice per predisporre un piano di intervento finalizzato a eliminare il vizio riscontrato nell’esecuzione dei lavori. Le criticità, comunque, riguardano soltanto un tratto di carreggiata stradale (quello compreso fra i civici 50 e 84), e non i marciapiedi, oggetto anch’essi di completa ristrutturazione.
La ditta, quindi, provvederà, a proprie spese, alla fresatura del manto stradale, al completamento dell’impermeabilizzazione e, dopo aver eseguito una prova di tenuta idraulica, alla successiva stesura del tappeto di usura.
Per consentire i lavori del cantiere in condizioni di sicurezza, da lunedì 27 a venerdì 31 ottobre, sarà in vigore il divieto di transito con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto degli Scali delle Cantine compreso tra le intersezioni con gli Scali del Pontino e con via Pelletier. Sarà comunque garantito il transito dei pedoni su entrambi i marciapiedi, consentendo in ogni caso ai cittadini la possibilità di raggiungere gli esercizi commerciali presenti nella zona.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...