Aggiudicata la gara per la realizzazione dei varchi elettronici nel quartiere Venezia

Fonte Comune di Livorno

La Venezia Scali Finocchietti

E’ stata aggiudicata in via provvisoria la gara per la realizzazione dei varchi elettronici per l’accesso al quartiere Venezia, in vista dell’istituzione della ZTL notturna.

Oltre alla realizzazione di tre varchi di controllo con telecamere, il bando richiedeva anche la messa in opera di due ulteriori varchi elettronici (uno in entrata ed uno in uscita) per il controllo della zona pedonale che sarà gradualmente instituita in scali del Ponte di Marmo e scali del Monte Pio.
La gara è stata vinta dalla ditta Projet Automation SpA con sede a Monza, che ha presentato la migliore offerta tecnica, ed un’offerta economica pari a 422.666 euro più IVA (a base d’asta era stato fissato un importo di 471mila euro).
La ditta provvederà alla fornitura e all’installazione delle apparecchiature di videosorveglianza (telecamere e sistemi di elaborazione) per il controllo degli accessi e l’emissione degli eventuali verbali, nonché all’installazione delle linee in fibra ottica per il collegamento alla sala operativa della Polizia Municipale. Oltre alla realizzazione delle opere edili e della segnaletica, la ditta dovrà garantire a proprie spese la manutenzione di tutto il sistema per 8 anni (di cui i primi 4 anni in garanzia).
Dopo l’aggiudicazione definitiva (le ditte che hanno partecipato alla gara hanno adesso un mese di tempo per presentare un eventuale ricorso) e la stipula del contratto, la ditta vincitrice provvederà al completamento delle opere entro tre mesi.
A quel punto potranno gradualmente entrare in vigore i provvedimenti relativi alla nuova viabilità del quartiere, secondo le modalità che saranno stabilite prossimamente dalla Giunta Comunale.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...