Concorso fotografico, il dolore visto da Bobo Rondelli

Fonte Usl 6

Sarà il noto cantautore Bobo Rondelli a presiedere la speciale giuria che valuterà le immagini partecipanti al primo concorso fotografico organizzato dall’Azienda USL 6 di Livorno sul tema “Cattura e blocca il dolore” in occasione della XXII Giornata nazionale del sollievo. L’artista livornese ha dato la propria gratuita disponibilità all’iniziativa che premierà le tre foto più significative sul tema che arriveranno entro giovedì 4 dicembre. “L’idea – spiega Costanza Galli, direttore del reparto di Cure Palliative – è sensibilizzare e promuovere la lotta al dolore attraverso una riflessione che parta proprio dalle immagini, andando a immortalare momenti di vita quotidiana dove è la sofferenza a diventare protagonista a discapito della persona. Il dolore visto come minaccia per lo spirito e non soltanto per il corpo, diventa una problematica sociale prima ancora che sanitaria e lo scopo di questo progetto diviene fondamentale per contrastare questa realtà e avvicinarsi con empatia al prossimo”.

 

COME PARTECIPARE. La partecipazione è aperta a tutti. Ogni autore potrà presentare al massimo quattro foto, purché inedite, e potranno essere in bianco e nero o a colori, prodotte con fotocamere digitali o analogiche. Non sono ammesse, pena l’esclusione dal concorso, elaborazioni digitali e/o fotomontaggi, ad eccezione dei semplici interventi migliorativi della qualità fotografica relativi, ad esempio, al contrasto o alla luminosità. Le foto, inoltre, non dovranno essere soggette a copyright né a vincoli di qualunque genere che possano in qualche modo limitarne l’uso. Le foto premiate e quelle ammesse saranno esposte nel corso di una mostra fotografica che sarà inaugurata in dicembre in occasione della premiazione. I tre vincitori si aggiudicheranno buoni acquisto dal valore complessivo di 600 euro. La scheda di partecipazione e le informazioni saranno scaricabili dal sito: www.usl6.toscana.it. I file devono essere inviati entro giovedì 4 dicembre 2014. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0586-223.833 oppure all’indirizzo e-mail uo.comunicazione@usl6.toscana.it.

 

Il concorso organizzato dall’Azienda USL6 di Livorno in collaborazione con il reparto di Cure Palliative e il Circolo Fotografico Dopo Lavoro Ferroviario è sponsorizzato da UniCoop Tirreno, Soroptimist Club Isola D’Elba e Livorno, FarmaLi.

Scarica sul sito www.usl6.toscana.it :

 

         – il bando di concorso

        –  la locandina del concorso

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...