“Il futuro è dietro la Porta! (a Mare)”, il Comune cerca il soggetto gestore

Fonte Comune di Livorno

Rotonda di Piazza Mazzini

Con un bando pubblicato in questi giorni sulla rete civica www.comune.livorno.it  (scadenza il 5 dicembre), il Comune di Livorno cerca un soggetto specializzato in processi partecipativi che gestisca il progetto “Il futuro è dietro la porta! (a Mare)”.
Si tratta di un progetto partecipativo teso a coinvolgere i cittadini nell’elaborazione di strategie e progetti operativi per lo sviluppo dell’area della Porta a Mare  dei vicini quartieri Borgo Cappuccini, Borgo San Jacopo e San Jacopo in Acquaviva.
Le strategie e i  progetti operativi che verranno elaborati, attraverso laboratori, sondaggi, uso dei social e altri strumenti che il soggetto gestore dovrà indicare nell’offerta progettuale, saranno poi condivisi con l’Amministrazione Comunale che si impegnerà a tenere conto dei risultati, per  valutarli in sede di formazione dei relativi strumenti di programmazione urbanistica, economica,commerciale, turistica e delle politiche sociali.
Il progetto, che partirà a gennaio 2015 e si protrarrà fino a maggio dello stesso anno, è stato apprezzato a approvato dalla Regione Toscana, che ha assegnato al Comune di Livorno 40 mila euro.
I soggetti specializzati hanno tempo fino al 5 dicembre per presentare l’offerta.

Il bando di gara e il capitolato possono essere scaricati dalla Rete Civica del Comune di Livorno, www.comune.livorno.it, sezione Bandi e Gare, al link http://servizi.comune.livorno.it/gare/Visualizza.asp?vCig=5995373250&vAnno=2014&vPub=S

La gara si svolge interamente per via telematica sul portale Start
http://start.e.toscana.it/comune-livorno attraverso il quale potranno essere anche richiesti eventuali chiarimenti.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...