Asili, 150 mila euro dalla Fondazione Livorno per famiglie in difficoltà

Fonte Comune di Livorno

Foto bambini che disegnano

In un momento di grave crisi economica la Fondazione Livorno, in collaborazione con il Comune di Livorno, torna anche quest’anno ad aiutare le famiglie economicamente e socialmente più deboli nell’iscrizione dei bambini, rimasti in lista d’attesa, ai servizi educativi per la prima infanzia.
Per il terzo anno consecutivo, nell’ambito del “Progetto Asili”, la Fondazione ha rinnovato infatti il contributo di 150 mila euro che vanno a copertura, in tutto o in parte, della retta privata del servizio.
Sono complessivamente 27 i bambini che sono stati accolti quest’anno nei servizi privati accreditati aderenti al progetto; in base alle possibilità economiche delle famiglie,  22 bambini beneficiano della copertura totale della retta da parte della Fondazione mentre 5 usufruiscono di una copertura parziale.
“ Ringrazio vivamente la Fondazione per questa lodevole iniziativa – sostiene il vicesindaco Stella Sorgente – incrementare l’iscrizione scolastica non solo offre  la possibilità ai 27 bambini livornesi di poter usufruire di un servizio di estrema importanza per la loro crescita formativa ma agevola anche le loro famiglie, in un momento di grave crisi quale quello attuale, nell’organizzazione del lavoro, specie delle madri”.
Al progetto “Asili” che ha preso avvio il 1 settembre scorso e coprirà l’intero anno educativo 214-2015 hanno aderito 10 servzi privati accreditati dal Comune di Livorno: “Villa Liverani”, “Chicchirillò”, “C’era due volte”, “Baby Garden”, “Il Satellite”, “Arca di Noè”, “Casa del Re”, “Scarabeo”, “Il Nido delle Meraviglie, “Tata Gaia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...