Vaccinazione antinfluenzale 2014, dalla direzione il “buon esempio”

Fonte Usl 6

Giustarini_Vaccinazione

Carlo Giustarini, direttore sanitario dell’Azienda USL 6 ha effettuato in questi giorni la vaccinazione antinfluenzale. “Vaccinarsi – ha dichiarato – è il modo più semplice ed efficace per evitare di contrarre l’influenza. Si tratta di un una pratica utile e sicura, su questo, operatori e cittadini non devono avere dubbi per questo ho scelto di fare sapere che io stesso mi vaccino contro il virus dell’influenza che ogni anno, in Italia, uccide per le sue complicanze, soprattutto fra gli anziani, quasi 6.500 persone”.

L’invito a sottoporsi alla vaccinazione è rivolto, in modo particolare, alle persone che appartengono alle cosiddette categorie a rischio: malati cronici di tutte le età, anziani, agli operatori di servizi di pubblica utilità. Per queste persone la vaccinazione è gratuita: chi fosse interessato si potrà rivolgere al proprio medico di famiglia anche solo per chiedere informazioni sulle modalità della vaccinazione.

L’invito alla vaccinazione per gli operatori sanitari è arrivato quest’anno anche da Maria Cristina Pacini, infermiera dell’Unità Funzionale Medico Competente dell’Azienda USL 6. “Tutti i colleghi – spiega Pacini – sono facilmente vaccinarsi nel proprio luogo di lavoro richiedendo la somministrazione nei reparti ospedalieri o negli ambulatori del territorio di appartenenza. Con la vaccinazione si tutela non solo il diritto alla salute del lavoratore e dei suoi assistiti, ma anche quello dei suoi parenti evitando di essere veicolo del virus, e garantendo, quindi, anche continuità nell’erogazione del servizio sanitario”.

 

Nella FOTO il direttore sanitario Carlo Giustarini e l’infermiera Maria Cristina Pacini nel momento della vaccinazione.

 

Il VIDEO della vaccinazione del direttore sanitario è disponibile sulla pagina YouTube dell’Azienda USL 6 di Livorno.

(http://www.usl6.toscana.it/usl6/index.php?option=com_content&view=article&id=2272&Itemid=366) Vaccinazione antinfluenzale 2014, dalla direzione il “buon esempio”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...