Presentazione del nuovo servizio “Alert Sistem”

Articolo e foto di Michela Giorgi

Frugoli Gonnelli (2)

Durante la mattinata di mercoledì 26 novembre nella sala preconsiliare “Luciano De Majo”, Palazzo Municipale è stato presentato il nuovo servizio di allertamento diretto della popolazione in caso di emergenze, promosso dalla Protezione civile del comune di Livorno Alert Sistem.

Sono intervenuti il responsabile della Protezione Civile del Comune Leonardo Gonnelli e Nicoletta Frugoli di Alert System che hanno spiegato che a partire dal 27 novembre per ricevere per telefono avvisi di emergenza meteo o di particolari criticità che riguardano il territorio di Livorno può iscriversi al nuovo servizio gratuito “Alert Sistem”.

Questo è un progetto per la prevenzione e al tempo stesso è finalizzato per migliorare la gestione delle emergenze.

“Alert Sistem” raggiunge i cittadini con un messaggio vocale programmato dalla Protezione Civile, che avvertirà della diffusione di un’allerta meteo.

Le telefonate saranno effettuate sia a telefoni fissi che mobile anche attraverso fax, e – mail, telegrammi e raccomandate.

“Allert  Sistem” oltre ad essere un servizio per allertare la gente su eventi atmosferici, incendi, terremoti potrà essere utilizzato per coordinare altre circostanze.

Chi vuole iscriversi al servizio può farlo on – line compilando un modulo che si trova all’interno del portale Sportello del Cittadino sulla Rete Civica di Livorno o può recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nel Palazzo di Piazza Civica. Per informazioni: Ufficio Protezione Civile, via dell’Artigianato n. 41/A Tel. 0586-824441, 824442, 824443.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...