Lirica, presentata “La Rondine”

Articolo e Foto di Michela Giorgi

Conferenza Stampa Goldoni, La RondineQuesta mattina è stata presentata durante una conferenza stampa nel foyer del Teatro Goldoni l’opera di Giacomo Puccini “La Rondine”.

Questa Commedia Lirica andrà in scena sabato 13 e domenica 14 dicembre nella prima versione originaria dell’Opèra di Montecarlo del 1917 e nell’allestimento del teatro Giglio di Lucca, coprodotto insieme al Goldoni di Livorno,  Pavarotti di Modena, Verdi di Pisa e Alighieri di Ravenna.

Dirigerà l’orchestra Massimiliano Stefanelli per la regia di Gino Zampieri e la protagonista sarà il soprano Maria Luigia Borsi.

Hanno partecipato Paolo Demi Vice Presidente Teatro Goldoni, Alberto Paloscia e Aldo Tarabella direttori artistici Stagione Lirica rispettivamente del Goldoni di Livorno e del Giglio di Lucca, Massimiliano stefanelli direttore d’orchestra.

Il soprano Mirella Di Vita all’inizio dell’incontro con la stampa ha eseguito l’aria più nota dell’opera (“Chi il bel sogno di Doretta”) accompagnata al pianoforte da Anna Cognetta.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...