Presentata l’edizione 2014 del Golden Disc

Di Michela Giorgi

Golden Disc 2014Il Golden Disc 2014/2015 è stato presentato durante una conferenza stampa il 2 dicembre presso la sala preconsiliare “Luciano De Majo” a palazzo comunale, hanno partecipato il vicesindaco Stella Sorgente e Roberto Napoli presidente dell’associazione “Pietro Napoli”.
Quest’anno il Festival della Canzone Internazionale che si svolgerà a Livorno è giunto alla 12° edizione e sono già aperte le iscrizioni.

Possono partecipare cantanti, interpreti di canzoni cover, senza limiti di età e provenienti da tutt’Italia.
Per iscriversi andare sul sito www.goldendisc.it<http://www.goldendisc.it/> (infoline 3392030971).
Durante l’incontro con la stampa sono state illustrate le modalità di partecipazione, le categorie nelle quali vengono inseriti i concorrenti e le due novità che riguardano l’edizione di quest’anno.
La prima novità è quella che i cantanti interpreteranno canzoni cover e quindi non inediti e perciò non solo verrà considerata l’abilità vocale ma anche la capacità interpretativa del cantante.

La seconda novità interessa il progetto Golden Disc School Talent Casting dedicato alle scuole di canto, alle associazioni musicali, alle accademie e agli istituti musicali e creato con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti che per vari motivi non si esibiscono in una gara.
Il Golden Disc ha lanciato talenti come Jessica Brando che ha partecipato al Festival di Sanremo, Sara Mazzantini a Rai International, Emiliano Mascagni a RaiUno e  Le 5 a X Factor.

Le date in cui si svolgeranno le finali del “Golden Disc”, sono dal 21 al 24 gennaio 2015 al Teatro Eni (viale Ippolito Nievo).
Si ricorda che l’associazione “Pietro Napoli” ha organizzato e diretto il Festival che è patrocinato dal Comune di Livorno, Provincia di Livorno, con il sostegno della Fondazione Livorno e per la sua importanza è patrocinato anche da  Dismamusica di Milano che è l’Associazione Italiana Produttori e Importatori di Strumenti ed Edizioni Musicali costituita nel 1982.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...