Costituito il nuovo Centro Commerciale Naturale “Via Cambini”

Fonte Comune di Livorno

negozi in via ricasoli

La Giunta comunale ha approvato il 28 novembre il riconoscimento del Centro Commerciale Naturale “Via Cambini”.

All’associazione hanno aderito 18 esercizi commerciali, tutti situati tra via Cambini, via Marradi e parte di via Roma. Il territorio di questo CCN ricade nell’area compresa tra via Cambini da via delle Grazie a via Roma, via Marradi da piazza Attias (non ricompresa) fino a via Calzabigi, via Roma da piazza Attias fino a via Cambini.
Arrivano così ad otto i Centri Commerciali Naturali costituiti nel territorio livornese: Magenta, Ardenza, Venezia, Borgo, Colline, Fiorentina, “Modì Livorno”, “Alle Sorgenti della Città” e, ultimo, “Via Cambini”.

L’Amministrazione Comunale ha accolto favorevolmente la richiesta di riconoscimento del nuovo Centro Commerciale Naturale “Cambini” in quanto, come sottolinea l’assessore al Commercio Paola Baldari, “strumento per la creazione di una rete di collaborazione tra gli esercenti, per la valorizzazione e la tutela di aree di particolare interesse del territorio, per l’integrazione delle attività commerciali anche con eventi culturali e di spettacolo, per la promozione turistica. Infatti il riconoscimento – ricorda l’assessore Baldari – permetterà al CCN di avanzare richieste di cofinanziamento alla Regione Toscana per iniziative e progetti”.

A questo proposito la presidente del neo costituito CCN “Cambini”, Chiara Zannoni, nella richiesta di riconoscimento, ha sottolineato che “la nostra finalità è mettere al centro delle nostre attività il “centro commerciale naturale” come riferimento per il sistema economico locale e un mezzo per migliorare il livello di vivibilità e dei servizi alla popolazione della nostra città. La sinergia di molte e “sane” attività commerciali e imprenditoriali – sottolinea sempre la presidente – potrà facilitare la valorizzazione di tutta la zona, con la promozione delle attività commerciali e di iniziative culturali rivolte alla cittadinanza”.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...