Enel, lavori nella zona di Via Montebello

SANYO DIGITAL CAMERA

Fonte: Ufficio Stampa Enel

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per il potenziamento del servizio elettrico a Livorno: venerdì 8 maggio le squadre operative Enel procederanno al restyling impiantistico completo della cabina Montebello che alimenta l’omonima via e l’area circostante tra via Pisacane, via Martorelli, via Ebat, via dei sette Santi e zone limitrofe.

Si tratta di un intervento molto complesso: i tecnici Enel, infatti, rinnoveranno totalmente la cabina di trasformazione, che è uno snodo importante del sistema elettrico cittadino e che sarà modernizzata attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione dell’impianto che consentirà la telegestione della cabine e delle linee a essa sottese con evidenti benefici per tutta la clientela sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Sarà inoltre eseguita un’operazione di restyling sulle opere murarie interne del manufatto.

L’intervento è urgente e di lunga durata: per questo Enel installerà un gruppo elettrogeno in modo da evitare ai cittadini di privarsi dell’elettricità per l’intera giornata. La posa, l’attivazione e la rimozione del gruppo elettrogeno richiederanno due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione molto più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate: le fasce orarie indicate sono il tempo massimo possibile ma Enel conta di impiegare molto meno per attivare il gruppo e soprattutto per toglierlo al termine dei lavori. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: venerdì 8 maggio, dalle ore 8:30 alle 11:00 e dalle 17:00 alle 21:00, Livorno, via Montebello civ. 28, da 32 a 38, 38 p, da 42 a 44, da 48 a 52, da 60 a 64, 88, 3, da 3p a 9, 15, da 21a a 23, 27, 33, 39, 45, 49, 53, da 57 a 61, sn (senza numero); via Carlo Pisacane civ. da 2 a 4, 8, 18, da 5 a 7, da 13 a 15, da 21 a 25; via Giovanni Del Fantasia civ. 12, 18, 18p, 30, 44, da 1 a 3, da 3p a 5, 19; via Renato Martorelli civ. da 4 a 6, da 3 a 5; via Costanzo Ebat civ. 2, 2b, 10, 16, 7, 17, 23; via rosa del Tirreno civ. da 6 a 8, 12, 17; via dei Sette Santi civ 19, sn; via Goito civ. da 3 a 5, 9, 15; via Spalato civ. da 6 a 14, da 18 a 20, 24, 13; piazza Giacomo Matteotti civ. 8p, 34, 31.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...