L’Acquario partecipa ad “Amico Museo 2015”

Fonte: Ufficio Stampa Acquario di Livorno

acquarioNella ricca serie d’iniziative organizzate nell’ambito di “Amico Museo 2015” – in programma dal 16 Maggio al 2 Giugno 2015 – anche quest’anno l’Acquario di Livorno partecipa nei giorni 16 e 17 Maggio 2015 con speciali attività sul consumo ittico consapevole e sostenibile, nell’ambito del progetto Pesce Ritrovato2. Ciò conferma la volontà della società Costa Edutainment S.p.A. di partecipare agli eventi e manifestazioni cittadine e sul territorio, proponendo l’Acquario di Livorno come una realtà attiva e vivace, capace di attrarre importanti flussi turistici in collaborazione e sinergia con altre strutture e operatori del territorio.

Speciale attività: “Pesca il pesce giusto”

Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2015, l’Acquario di Livorno proporrà dalle ore 11.00 una speciale attività dal titolo “Pesca il pesce giusto”.  Bambini e ragazzi – sotto la guida di personale esperto e qualificato – potranno prendere parte al gioco “Pesca il pesce giusto” in perfetto stile edutainment e simuleranno la pesca di alcuni pesci: si immedesimeranno così nei vari attori dell’intera filiera del pesce a partire dai pescatori, ai pescivendoli, ai cuochi fino al consumatore finale. Sarà per loro l’occasione di imparare con il gioco a selezionare i pesci per taglia e stagione,  e cucinare soltanto i “Pesci Giusti”.

L’attività sarà disponibile sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, con 4 turni della durata di 30’ca cadauno (ultima partenza ore 12.30) – La partecipazione dell’attività (Durata: 30’cad) è inclusa nel biglietto di ingresso alla struttura ed è riservata a bambini e ragazzi. Numero max. partecipanti per turno: 20pax. 

Attività edutainment per le famiglie _ Speciale percorso Dietro le quinte

Ricordiamo che prosegue nel fine settimana il tradizionale appuntamento per le famiglie ed i visitatori con lo speciale percorso “Dietro le quinte” disponibile il sabato, la domenica ed i festivi alle ore 16.00 ed in altri orari (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti). Durata: 50’ – Costo: Euro 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita libera alla struttura).

Un esperto biologo accompagnerà i partecipanti alla visita dei locali tecnici dietro le vasche espositive, dalla cucina al laboratorio, dagli impianti alle vasche di quarantena. Al termine della visita, sarà possibile ammirare dall’alto le vasche della Galleria Tropicale e Mediterranea e la vasca del Relitto.

Apertura al pubblico

A maggio e fino al 14 giugno, apertura dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.15); il sabato, la domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15).

Dal 15 al 30 giugno e dal 1 al 13 settembre,  tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15).

A luglio ed Agosto, apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo ingresso 20.15).

Aperture speciali: 22 Maggio e 1 Giugno dalle 10.00 alle 19.00 (con ultimo ingresso 18.15)

L’Acquario di Livorno – Novità 2015

L’Acquario di Livorno ha ripreso la stagione turistica 2015 con l’apertura al pubblico tutti i giorni ed i nuovi protagonisti 2015, tre esemplari di squalo pinna nera che nuotano nella vasca indo-pacifica assieme alle due splendide tartarughe verdi – Ari e Cuba – ed a due esemplari di pesce Napoleone ed alcuni pesci scorpione.

L’Acquario propone al pubblico 33 vasche espositive con oltre 2.000 animali di 300 specie diverse, una vasca tattile, un tunnel e la splendida vasca del relitto. Al primo piano la visita prosegue con la mostra “Kosmos: il cielo e le stelle dall’antichità a Galileo” ideata dal Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia delle Scienze di Firenze, a cura di Giovanni Di Pasquale. Al termine della visita, è possibile ammirare le bellezze della costa e dell’arcipelago toscano dalla splendida terrazza panoramica dell’Acquario di Livorno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...