Concorsi letterari, prorogato il termine per “Radicamenti”

Fonte: Ufficio Stampa MdS Editore
radicamenti_banner_newsPer soddisfare le richieste di partecipazione al concorso artistico letterario Radicamenti che arrivano da molte parti d’Italia e anche dall’estero, MdS la casa editrice con sede operativa a Viareggio, ha deciso una proroga dei termini d’iscrizione dal 6 al 15 Luglio  2015.
Un termine per dare una possibilità in più ai ritardatari, che al tempo stesso consente il lavoro delle giurie al fine di rendere possibile la premiazione il 26 settembre nella sala Gronchi del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.
Con questo concorso MdS si pone un duplice obiettivo: da un lato ribadisce e rinnova il suo impegno per la promozione del territorio toscano, come è già stato conMacchie d’acqua nel 2013 e  TraMare  nel 2014.
Dall’altro seleziona futuri scrittori, e collaboratori con l’unico criterio della qualità. MdS infatti, non legge ne lavora sui testi a pagamento, non fa cioè service  mascherato da lavoro editoriale.
La mission di MdS è piuttosto quella di creare una rete di amici scrittori e collaboratori, regolarmente contrattualizzati, che decidono liberamente di impegnarsi nella produzione e divulgazione culturale. Gli esiti e i ritorni di questa impostazione, che ha prodotto, ad esempio, il progetto Favolare sono molti e di alto livello istituzionale.
Il tema proposto con Radicamenti nasce dall’interazione di due termini quali radicee mente.
Chiediamo di riflettere sulle radici, intese come legame con le proprie origini, come custode di ricordi e idee e dunque come nutrimento della mente, come capacità di astrazione e riflessione su di se e sul mondo circostante. Dunque anche Sradicamenti per chi vive e lavora lontano da casa in una realtà a volte ostile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...