Laudato sì, mostra di pittura al Santuario di Montenero

Fonte Comune di Livorno

Laudato si

Prosegue la mostra di pittura “Laudato sì” allestita nel Santuario della Madonna delle Grazie, più noto come Santuario di Montenero, con artisti che dipingono con la bocca o con il piede.
L’esposizione ha avuto inizio l’8 settembre e proseguirà fino all’ 11 ottobre con orario: 09.00/12.00 – 15.00/18.00.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione La Funicolare in collaborazione con i Monaci del Santuario di Montenero e l’Associazione VDMFK (Associazione internazionale degli Artisti che dipingono con la bocca o con il piede), nei locali messi a disposizione dal Santuario.
La Mostra di Pittura, per la prima volta fra gli ex voto della Madonna di Montenero, ospita una decina di artisti ed opere provenienti dal tutta l’Italia.
Il livello artistico delle opere è decisamente elevato, passando spesso in secondo piano il fatto che le stesse siano realizzate da persone che hanno sviluppato una sensibilità tale da aver trovato tecniche diverse ed alternative per la realizzazione dei loro opere.
Gli artisti presenti: Mario Barzon (Rovigo), Santina Portelli (Milano), Giulio Volpin (Padova), Roberto Zomero (Cremona), Mario Barbujani (Rovigo), Francesco Canale (Lecce), Lorena Guarise (Milano), Luigi Calloni (Livorno), Tranquillo Fregoni (Lodi).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...