Chiedimi se sono felice: ciclo di incontri, eventi e interviste a Porta a Mare

Fonte Comune di Livorno

Chiedimi se sono felice

Per gli “Incontri nel Salotto di Porta a Mare”, venerdì 18 settembre, alle ore 19.00, nella piazzetta dell’area commerciale, si terrà il terzo dei cinque appuntamenti dell’iniziativa intitolata “Chiedimi se sono felice”, che si protrarrà fino alla fine del mese di settembre. L’ingresso è gratuito.

L’evento, organizzato da Porta a Mare in collaborazione con Cooperativa Itinera, prende spunto dal tema dell’Expo 2015 dedicato all’alimentazione (sana, sufficiente e sostenibile), tramite la quale si può arrivare al concetto di Benessere legato alla creatività che può portare felicità.

Ogni serata vedrà la partecipazione di un ospite introdotto e intervistato da un testimone scelto ad hoc tra le personalità livornesi legate al mondo dell’arte e della cultura, che hanno fatto della ricerca dello star bene la loro musa ispiratrice per le loro attività.

L’incontro di venerdì 17 settembre, avrà come tema la cultura e il cibo e vedrà come protagonista “Gangio”, ovvero Rosario Costanzi, il mitico proprietario della trattoria “Cacia in Banditella”.
Ad intervistarlo, il comico e film maker Antonio Cerracchio.

Rosario Costanzi, noto come “Gangio”

Il ristoratore involontario, ma anche anfitrione, mecenate per predisposizione mentale, unico in Italia (e probabilmente nel mondo) capace di trasformare un anonimo posteggio auto in una garbata sala conviviale.

Il programma

24 settembre alle ore 19.00 – “Musica”: i componenti della Gary Baldi Band, gruppo musicale overground, saranno intervistati dall’attrice e regista Alessia Cespuglio

29 settembre alle ore 19.00 – “Psicologia”: lo Psicologo Nicola Artico, ex batterista anni ’70, direttore UOC di Psicologia presso la Asl 6 di Livorno e docente universitario, sarà intervistato dal filosofo e musicista Alessandro Bruni

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...