Libri, “Nomen Omen” alla Belforte

Fonte Ufficio Stampa MdS
Nomen-OmenDomenica 20 Dicembre ore 17.30 Libreria Belforte via Roma 69 Livorno Francesco Mencacci e Fabio Della Tommasina
presentano Nomen Omen.
Come nasce un personaggio “letterario”? Quali corde bisogna toccare per renderlo interessante a  un lettore? Come creare un “carattere di finzione”, uno stralcio di vita immaginaria che potrebbe essere la base di partenza per un racconto, un’idea di romanzo o semplicemente una storia raccontata davanti a un camino?
Sperimentare è da sempre il grido di battaglia degli allievi e delle allieve della Scuola Carver, che hanno raccolto questa sfida letteraria dando vita a 43 personaggi immaginari. Nasce così Nomen omen. 43 stralci di vite, la nuova antologia della Scuola Carver, un luogo e un tempo dedicati alla sana “palestra della parola”. Una palestra che ha la sua sede nella storica Premiata Belforte 1805 Libreria di Livorno.
La scuola Carver  avvalendosi di un staff di docenti molto preparati, si pone l’obiettivo, con più moduli didattici, di offrire a tutti gli appassionati un luogo e un tempo dedicati all’esperienza della lettura e della scrittura.
Romanzo, racconto breve, scrittura per il cinema, scrittura per il teatro, poesia, arte della traduzione e tutto quanto graviti attorno ad una maggior consapevolezza del mestiere dello scrittore.
L’antologia è il secondo libro pubblicato dalla Scuola Carver che dopo il grande successo di Scarpe Diem anche quest’anno ha dato alle stampe il nuovo originale e promettente Nomen Omen.
Il gruppo, coordinato dall’insegnante Francesco Mencacci, e grazie al sostegno di MdS Editore sarà lieto di presentare il libro Nomen Omen sabato 20 dicembre alle ore 17.30 nella sede della Scuola Carver e della Libreria Belforte 1805 in via Roma 69 a Livorno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...