Arriva la Befana!

Fonte Comune di Livorno

la befana

La Befana, come vuole la tradizione, arriverà di notte, con le scarpe tutte rotte, ma la vecchietta tanto attesa da grandi e piccini avrà il suo bel daffare a Livorno e starà in giro tutto il giorno mercoledì 6 gennaio.

Ecco i luoghi dove potremo incontrarla.

La Befana sarà a Quercianella, nella sede della Proloco (via del Littorale 298) la Befana dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 20.

Si sposterà poi verso nord, e salirà a bordo della funicolare di Montenero scendendo in piazza delle Carrozze (alle 11) con tanti doni per i più piccoli (evento a cura di ASD La Funicolare Club ACSI).

Nel pomeriggio la Befana si trasformerà in scienziata e scenderà dalla scopa direttamente al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234).
Dalle ore 16 giochi a squadre composte da grandi e piccoli per festeggiare in modo divertente l’arrivo della Befana che lascerà un regalo solo a chi sarà in grado di conquistarlo… risolvendo qualche domandina scientifica. Niente paura, le soluzioni sono tutte nelle sale del Museo: basterà quindi essere curiosi, esplorare, osservare, scoprire, leggere, dedurre… Una vera e propria caccia al tesoro a staffetta, che metterà alla prova i partecipanti, con giochi, quiz, e tante attività divertenti. Prenotazione obbligatoria al Museo di Storia Naturale (0586/266711), Coop Itinera (0586/894563 interno 3) oppure inviare una mail a didattica@itinera.info
E per chi è impaziente e non vede l’ora di accogliere la Befana, domani, martedì 5 gennaio, nelle ludoteche i bambini potranno svolgere dei giochi a tema.  Alla Ruzzeria (polo scolastico di via Stenone) e alla Serra Incantata di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva si svolgeranno laboratori con materiale di recupero. Info: 366 5964158).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...