Piazza XX Settembre. Secondo appuntamento de “ Il giovedì dei privati ….e dei pittori”

Fonte Comune di Livorno

Piazza XX settembreSecondo appuntamento con “Il giovedì dei privati…e dei pittori”, giovedì prossimo 28 aprile in piazza XX Settembre.

Dalle ore 10 alle 19 torna il mercatino dell’usato ( in programma ogni secondo e quarto giovedì del mese fino a giugno compreso)  la nuova proposta dell’Amministrazione per rivitalizzare la piazza, tra le più belle della città.
Sarà un’occasione per scuriosare tra oggetti di brocantage e magari avere la fortuna di scovare qualche pezzo interessante, ma anche per vivere la piazza in un’atmosfera diversa, come “rifiorita” nel vero senso della parola.
Complessivamente saranno 52 i gazebo presenti in piazza, di cui 41 allestiti dai privati ( venditori di oggetti usati, artigiani,collezionisti) e 11  allestiti da pittori livornesi che proporranno le loro opere in una mostra mercato; ci sarà anche qualche artista che dipingerà en plein air, realizzando ritratti su richiesta.
Da maggio – anticipano gli organizzatori – il numero dei gazebo salirà a 68 per la forte richiesta che arriva da tutta la Regione.
I 41 gazebo disposti a corona lungo il perimetro della piazza proporranno prodotti rigorosamente usati, provenienti da abitazioni, cantine, soffitte. Vi si possono trovare vestiti usati, biancheria antica e vintage, accessori di moda d’altri tempi, stoviglie, porcellane ma anche oggetti da collezione, quali figurine, libri, orologi, vinili e fumetti.
Al centro della piazza, intorno alla statua, troveranno spazio gli 11 gazebo riservati ai pittori labronici.
Il tutto in una ambientazione davvero curata e caratteristica con le abitazioni che espongono fiori sui balconi e alle finestre e i platani della piazza “impavesati” con i colori verde e giallo  dei colori sociali del centro Commerciale Naturale “Piazza XX Settembre e dintorni”.

Le prossime date: 12 e 26 maggio, 9 e 23 giugno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...