Ripristino dei candelabri alla Terrazza Mascagni, via ai lavori

Fonte Comune di Livorno

Via ai lavori di ripristino dei  candelabri liberty posti intorno al gazebo e sulla passeggiata della Terrazza Mascagni.

Come previsto dalla Delibera di Giunta del 27 settembre scorso,  sono stati consegnati ieri dagli uffici tecnici i lavori per la sostituzione della parte superiore dei tre grandi candelabri liberty a tre bracci posizionati intorno al gazebo.
L’intervento rientra nel piano di attività  che si rendono necessarie per la riqualificazione complessiva della Terrazza Mascagni e consiste nella sostituzione della parte sommitale dei candelabri con nuovi pennoni, bracci a pastorale e corpi illuminanti LED.
In particolare, dopo un accurato intervento di asportazione manuale di focolai di ossidazione  ed eventuali croste e sbollature, è prevista la pulizia e stuccatura dei candelabri con resine specifiche dove  necessario, l’applicazione di un fondo epossidico catalizzato e infine la verniciatura con colore grigio graffite.

Contestualmente, saranno sostituiti gli sportelli di chiusura dei basamenti dei  37 candelabri posti sulla passeggiata in fregio a Terrazza Mascagni. I vecchi sportellini verranno sostituiti con nuovi pannelli in acciaio inox, naturalmente verniciati del color grafite

I lavori, per un importo complessivo di 22.031 euro più IVA, sono stati appaltati all’impresa Coli Impianti s.r.l.  e si concluderanno entro la metà di aprile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...