Fiera del Riuso in piazza XI Maggio, Mercatino di Primavera all’Attias, Brick Lane in piazza XX Settembre

Fonte Comune di Livorno

Sarà una settimana ricca di mercatini in piazza, quella che va dal 3 al 7 maggio. Piazza Attias, piazza XX Settembre, piazza XI Maggio proporranno mercati di ogni genere: ghiotte occasioni per fare shopping e godersi le piazze nelle giornate primaverili.

Mercoledì 3 maggio torna in piazza XI Maggio , piazza Bartelloni (Porta san Marco) la fiera Livorno Crea e Riusacon gli operatori dell’ingegno e l’angolo delle occasioni. Dalle ore 10 alle 19 si potranno acquistare creazioni artigianali, realizzate in molti casi con materiale di recupero vario, così come acquistare oggetti usati, recenti e datati. L’iniziativa è promossa dal CCN “Garibaldi. Antico Borgo Reale”.

Da mercoledì 3 maggio e poi nei giorni successivi ( 4,5,6 e 7 maggio) in piazza Attias sarà la volta del “Mercatino di Primavera”. Promosso dal CCN “In C’entro”, il mercatino prevede 35 gazebo tra artigianato e commerciale. In prevalenza abbigliamento ed oggettistica, ma è prevista anche una postazione alimentare per la vendita del “Lampredotto”. Il mercatino segue l’orario di apertura 9-20 e ogni giorno dalle ore 16 la piazza vedrà rappresentazioni di ballo da parte delle scuole livornesi. Domenica 7 maggio, prima domenica del mese, sono previste anche animazioni per bambini e una sfilata di moda/mare curata dai negozi del CCN.

Giovedì 4 maggio piazza XX Settembre torna ad ospitare il mercatino quindicinale “Brick Lane” proponendo abbigliamento vintage, modernariato, oggetti di design e cibo etnico. Aperto dalle ore 9.30 alle 19.30.
Per gli appassionati di giardinaggio il  5, 6 e 7 maggio, piazza XX settembre si trasformerà in un grande giardino. Nelle giornate del weekend la piazza ospiterà infatti “Piazza XX in fiore”, fiera del florovivaismo  e delle tecnologie ambientali. Oltre 62 espositori per la cura del verde con aree merceologiche diversificate: erbe medicinali, aromatiche, infusi, decotti, oli essenziali;  piante grasse, recisi, orchidee e bonsai; fioriture in vaso,idrocultura, piante acquatiche; giardinaggio (prodotti, macchine, attrezzature), piante ornamentali e da frutto, progettazione e arredo da giardino.  I visitatori potranno anche ricevere consulenze  ed informazioni per la cura del verde, acquistare prodotti e attrezzature. Le iniziative sono entrambi promosse dal CCN “Piazza XX Settembre e dintorni”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...