Servizio Civile, 6 posti al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Fonte Provincia di Livorno

museo_storia_naturaleFino al 4 settembre 2015 è possibile presentare domanda per svolgere il servizio civile presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo per il progetto dal titolo: “Beni culturali, Educazione Ambientale e convivenza civile”.
Il progetto del Museo è, infatti, stato ammesso tra quelli finanziati con fondi europei del programma Garanzia Giovani, per i quali la Regione Toscana ha pubblicato un apposito avviso per la selezione di 242 giovani da impiegare presso enti con sede nel territorio provinciale.

Al Museo di Storia naturale sono disponibili 6 posti per lo svolgimento di attività che riguarderanno il supporto alla didattica, alla segreteria e alla programmazione integrata, nonché la stesura e l’elaborazione del Piano di Offerta Formativa Annuale, la raccolta dati di Customer satisfaction e l’accoglienza dei visitatori.

Il servizio civile avrà la durata di un anno per un totale di 1440 ore suddivise in 30 ore settimanali per 5 giorni di servizio, con possibilità di effettuare orari prolungati in occasione di eventi speciali (Settimana della Cultura Scientifica, Amico Museo, Notti dell’Archeologia ecc…) con recupero orario nelle giornate successive.

Le domande, complete di scheda allegata, potranno essere consegnate, entro le ore 12,00 del 04/09/2015, direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Livorno (Piazza del Municipio 4 – Livorno, durante l’orario di apertura – da Lunedì a Venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e Martedì e Giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00) oppure inviate per posta raccomandata al medesimo indirizzo apponendo la dicitura “Domanda per Servizio Civile Museo di Storia Naturale del Mediterraneo”, in tal caso farà fede la data riportata sul timbro postale per il termine ultimo di consegna. Le domande potranno essere inviate anche per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: provincia.livorno@postacert.toscana.it

Per informazioni: Antonio Borzatti 0586/266711, a.borzatti@provincia.livorno.it

Si ricorda che per avanzare la propria candidatura occorre essere registrati al programma Garanzia Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda. Si sottolinea, infine, che è possibile presentare domanda per un solo progetto e che le domande presentate su più progetti saranno annullate.

Il progetto “Beni culturali, Educazione Ambientale e convivenza civile” dettagliato e i moduli per fare domanda si possono scaricare dal sito del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo: http://musmed.provincia.livorno.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...