Capodanno a Livorno, il programma

Fonte:  Ufficio Stampa Comune di Livorno

Mercoledì 31 dicembre, per la Notte di San Silvestro, feste in piazza, fuochi d’artificio sul mare e “pattini d’argento” in piazza della Repubblica. Livorno offre due spazi diversi per festeggiare in allegria l’anno che verrà: piazza della Repubblica, dove è allestita dal 22 novembre scorso la maxi pista di ghiaccio coperta, e la Terrazza Mascagni con il suo palco in riva al mare. Due spazi diversi ma ugualmente suggestivi per ritrovarsi e trascorrere insieme il rito di passaggio da un anno all’altro.

 

Ecco il programma in dettaglio.

 

Piazza della Repubblica

Dalle ore 22 pista aperta: si balla sul ghiaccio ma anche in piazza con Dj di Radio Bruno.

Nolo pattini con panino, patatine e bibita al prezzo di 15 euro.

A mezzanotte brindisi collettivo e da mezzanotte in poi musica live con il gruppo livornese Biokill che farà rock italiano.

Fetta di panettone e coppa di spumante (3 euro).

 

 

Terrazza Mascagni

 

Qui la festa comincerà alle 21.30 con una carrellata di voci e corpi di ballo che allieteranno il palco in riva al mare. Voci giovani, rock, blues e di musica leggera, che si sono classificati in importanti concorsi nazionali. E alle 24 fuochi d’artificio e balli con maxischermo.

Sul palco, a condurre lo spettacolo, Serena Boldrini di Report Tv e Roberto Napoli, organizzatore della serata.

Ore 21.30 sottofondo musicale e a seguire tre cantanti finalisti del Golden Disc : Linda Fabbri , Gabriele Puccetti e Benedetta Baldacci. Seguirà una performance del corpo di ballo livornese Salsa Live. Esibizione del gruppo musicale Nigra (proveniente da Reggio Calabria) vincitore della rassegna nazionale Livorno Rock e dopo il rock una voce giovanissima quella della livornese Asjia Zigoli.

Dal musical “Notre Dame de Paris” il cantante Paolo Bianca interpreterà alcuni successi internazionali con il suo Gruppo 4 e 3 Otto. La livornese Giada Francalacci proporrà brani di musica leggera . Da Colorado Cafè, intermezzo comico con l’imitatore Leonardo Fiaschi, vincitore del Festival nazionale di Cabaret. Intervento musicale di Gloria Chelucci e Giada Gallotta, ancora due cantanti livornesi di musica leggera.

Intervento musicale di Emiliano Mascagni dalla trasmissione RAI “I Raccomandati”, vinta insieme a Valeria Marini. Da Grosseto arriverà Alessandra Corsetti, la nuova black voice emergente, seguita da Teresa Rotondo, direttamente dai provini di Amici. Tornerà sul palco il Gruppo musicale 4 e 3 otto.

Ore 23.59 CountDown

Ore 24.00 Fuochi d’artificio e inizio balli con VideoDj Fabio Lenzi. Maxi schermo con una selezione dei migliori artisti mondiali della disco dance anni 70-80-90.

Ore 02.30 chiusura

Lascia un commento