Acquario, 70mila le presenze previste entro fine anno

Di David Di Luca

Articoli correlati: Acquario, offerte per il periodo natalizio

Primo bilancio oggi per l’Acquario di Livorno, che ha riaperto i battenti la scorsa estate. La previsione di qui alla fine dell’anno è di circa 70mila visitatori.

“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti in questi primi cinque mesi – afferma Carla Sibilla,  Direttore Generale di Costa Edutainment S.p.A. – che costituiscono un successo non solo per l’Acquario di Livorno ma per la città. Il nostro impegno come Costa Edutainment fino ad oggi e per il futuro è di mettere a frutto il know-how sviluppato negli anni a Genova per contribuire a rafforzare il ruolo turistico della città, Porta sul Tirreno e per promuovere l’Acquario come punto di riferimento turistico della Toscana. Naturalmente il merito di questo risultato va anche all’amministrazione cittadina che ringrazio per la collaborazione sempre attenta e tempestiva dimostrataci e ai cittadini di Livorno che, anche nella fase più delicata di avvio della struttura ci hanno sempre supportato, con la soddisfazione di chi si vede restituire dopo anni una struttura così importante”.

“L’Amministrazione comunale è estremamente soddisfatta – afferma l’Assessore alla Cultura del comune di Livorno Mario Tredici – I risultati fin qui ottenuti confermano la bontà delle scelte, che hanno portato ad un Acquario concepito con grande modernità e ad un rapporto pubblico-privato che ci auguriamo possa dare ulteriori frutti, valorizzando la città e le sue risorse culturali”.

La struttura ospiterà domani nella hall dalle 14.30 la Festa di Natale organizzata dalla Pro Loco San Jacopo di Livorno con animazioni e dolci per bambini.

Lascia un commento