Calcio, Livorno-Brescia 3-0, gli amaranto tornano in A

Fonte: www.livornocalcio.it

Dopo un anno di purgatorio Tavano,  Diamanti e Bergvold riportano il Livorno nella massima serie. La partita è terminato su un perentorio 3 a 0 .

Primo tempo dominato dagli amaranto , che trovano tra loro e la porta un Viviano insuperabile che tiene in partita i suoi.

Al 4 minuto della ripresa Diamanti vede al centro dell’area Tavano, lo serve con un cross millimetrico e Ciccio di testa gira dove neanche Viviano può far niente. Sul 1 a 0 il Brescia  si scopre e al 14’ Bergvold crossa dalla parte opposta a Diamanti che con il destro trova un rasoterra imparabile. Lo stadio (tutto esaurito)  diventa una bolgia. Al 29’ in contropiede Tavano vede Danilevicius al limite dell’area Bresciana, Tomas con un tocco di tacco prolunga per l’accorrente Bergvold, il cui sinistro si insacca sotto la traversa. Sul 3 a 0 si fa solo accademia e si attende il triplice fischio per festeggiare.

Grande prestazione di tutti i giocatori in campo, la partita non è mai stata in discussione. Tavano e Diamanti con i loro 3 goal a testa nei playoff ci hanno condotti per mano a una promozione in cui nessuno sperava a inizio campionato.

Dopo Bari e Parma è il Livorno la squadra a essere promossa.

A fine partita tutti in campo per festeggiare la promozione, con i tifosi che si sono raccolti sotto il balconcino per acclamare il Presidente Spinelli che ha risposto con evidenti gesti di soddisfazione.

Un presidente Spinelli evidentemente soddisfatto si è presenttao ai microfoni della stampa nel dopo partita.  Le sue prime parole sono state per ringraziare Diamnti e Tavano i “Gemelli del Goal che ci hanno portato in A” poi ha voluto ricordare i due tecnici che hanno guidato la squadra quest’anno: “Credo che bisogna partire a ringraziare sia Acori  che Ruotolo che sono i 2 allenatori che ci hanno portato in A”.

Il presidente ha anche comunicato che il priossimo hanno lascerà la guida della società a favore del filgio Roberto:”Il prossimo hanno sarà mio figlio a fare il presidente , io credo che possa fare una strada migliore del sottoscritto.”

Per finire ha voluto ringraziare gli spettatori , che questa sera erano allo stadio: “Se i tifosi ci avessero sostenuto per tutto il campionato  per come ci hanno sostenuto quest’anno saremmo andati in A direttamente, oggi abbiamo giocato in 20 contro 11. Il mio primo pensiero è andato a mia moglie e  alla mia famiglia che mi sono sempre stati vicini.”

Tavo a fine partita, come promesso, ha spiegato il suo gesto particolare di esultanza. Ciccio ha detto che è nato da un gioco fatto da lui e Volpe.

Lascia un commento