Calcio, Milan-Livorno 1-1

Fonte: www.livornocalcio.it

Buona organizzazione tattica, dinamismo, grinta e forza di volontà. Con queste caratteristiche il Livorno di mister Cosmi esce con un bel pareggio per 1-1 da “San Siro” nel match contro il Milan valido per la 22a giornata. 

Nella prima frazione di gioco i labronici, in questa giornata con la seconda maglia bianca, contengono senza troppi problemi le iniziative del Milan che tiene maggiormente palla ma raramente impensierisce Benussi. Solo negli ultimi minuti i rossoneri prima colpiscono un palo con Ronaldiho, poi passano in vantaggio con Ambrosini. Il gol milanista nasce su un cross dalla destra non trattenuto da Benussi (a causa di un fallo di un attaccante del Milan) sul dischetto è appostato Ambrosini che a porta vuota fa 1-0.

Nella ripresa le squadre giocano più a viso aperto. Il Milan parte all’attacco con il neo entrato Huntelaar e Ronaldiho sempre pericolosi, ma il Livorno c’è ed è più propositivo. Così al 7’ Cristiano Lucarelli devia da vero opportunista un tiro di Bellucci e fa 1-1. A questo punto il Milan le prova tutte inserendo anche Inzaghi ma il Livorno resiste ed anzi con un Filippini anche oggi straordinario e Cristiano sfiora il gol vittoria. Nel finale il vano forcing rossonero. Il Livorno chiude bene e si guadagna meritatamente un punto prezioso

Lascia un commento