Calcio, Livorno-Siena 1-2

Fonte: www.livornocalcio.it

Sconfitta pesante per il Livorno che cade per 2-1 in casa contro il Siena. Partita dai due volti,  primo tempo dominato dal Livorno che passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore calciato da Lucarelli al 10’. In quest’occasione alcuni dubbi rimangono circa la scelta del cartellino mostrato da Moranti a Cribari, per i più doveva essere rosso anziché giallo. Al 36’ Cristiano non riesce a calciare nel cuore dell’area senese. Nonostante questo il Siena non sembra poter creare grossi problemi alla difesa amaranto, ben messa in campo. Negli amaranto si e visto un Lucarelli stratosferico.

Nel secondo tempo Malesani inserisce Larrondo per Rossi. Al 5’ Moro viene ammonito per la seconda volta e lascia gli amaranto in dieci. Qui la partita cambia volto. Malesani inserisce Calaio per Ekdal. Con una squadra sbilanciata in avanti il Siena, pur correndo alcuni pericoli in difesa, ha attaccato a testa bassa. Rubinho con un grandissimo intervento ha negato il goal a Ghezzal, ma niente ha potuto al 33’ su Calaiò, che è riuscito a girarsi in area e a piazzare la palla nell’angolino dove neanche l’estremo labronico ha potuto far niente. Dopo il goal subito il Livorno ha dimostrato di non accontentarsi del pareggio e si è riversato nella metà campo avversaria alla ricerca del goal vittoria.

Al 40’ Morganti reputa involontaria una mano clamorosa in area senese, altro rigore negato ed errore decisivo ai danni degli amaranto. Dopo quest’episodio il Livorno è riuscito a creare molte mischie in area bianconera. Al 45’ con il Livorno sbilanciatissimo e stanco, il Siena in contropiede con Maccarone passa in vantaggio grazeiad un fortee preciso collo destro.

Lascia un commento