Calcio, Livorno – Gubbio 1-1

Di Daniele Domenici, www.amaranta.it

Incredibile epilogo al Picchi dove al 93°il Gubbio  con  Ciofani  perviene al pareggio con un rocambolesco tiro che prima colpisce la traversa, poi la testa di Bardi per poi finire in rete, e impatta una partita comandata dagli amaranto.

Primo tempo tutto di marca Livornese che con corsa e cuore tengono quasi sempre il Gubbio nella propria metà campo, al 19°arriva il gol con Bigazzi che si vede prima respingere  miracolosamente la conclusione da Donnarumma e in seconda battuta mette in rete.

Il Livorno prova poi per tutto il primo tempo di trovare la seconda rete, anche se gli attacchi non sono incisivi, con un Rampi protagonista sulla fascia destra e un Remedi bravissimo in mezzo al campo.

Sul finire del primo tempo però arriva l’episodio che cambia la partita, l’arbitro espelle Lambrughi in maniera decisamente avventata e poi un minuto dopo espelle anche Mister Novellino.

Il livorno torna in campo nel secondo tempo  e nonostante l’inferiorità numerica tiene bene il campo e controlla le iniziative umbre, pericolosi solo con tiri da fuori area, ma al 93°arriva la beffa con il tiro di Ciofani.

Per i tifosi amaranto un altra delusione, per la squadra un altra mazzata per il morale, ma già da martedi c’e da resettare tutto e provare a riprenderci i punti nella difficile trasferta di Padova.

tabellino:

LIVORNO (4-1-4-1): Bardi; Salviato, Perticone, Bernardini, Lambrughi; Genevier; Rampi, Filkor(dal 67°Barone), Remedi(dal 63°Schiattarella), Bigazzi(dal 73°Meola) ; Paulinho.  All.: Novellino

GUBBIO (4-1-4-1): Donnarumma; Caracciolo, Cottafava, Benedetti, Bartolucci; Boisfer; Bazzoffia, Sandreani, R. Garibaldi(dal 16°Gerbo(dal 70°Ragatzu), Mario Rui(46°Mendicino) ; Ciofani. All.: Simoni

arbitro: Gavilucci di Latina

Tempo:Bello, temperatura oltre la media stagionale. Terreno in perfette condizioni

Spettatori: 4000 circa

espulso: al 44°Lambrughi per gioco falloso , al 45°espulso il mister Novellino perchè fuori dall’area tecnica.

ammoniti: Benedetti e Gerbo.

Lascia un commento