> Calcio, Livorno-Cesena 1-0

 

 

 

Di Marco Ceccarini, www.costaovest.info 

Il Livorno stende il Cesena e riprende la marcia grazie al giovane Ceccherini. Nicola manda in campodieci degli undici elementi della partita contro il Verona, con l’esclusione di Ceccherini e l’inserimento di Salviato. Lo spirito però è diverso rispetto a sabato scorso, quando di fronte c’era il Verona Hellas, perchè il Cesena non è l’Hellas e diverso è lo spessore degli attaccanti avversari.

Il primo tempo è all’insegna degli amaranto. Grande supremazia territoriale con un possesso di palla impressionante, che si concretizza con delle buone occasioni da gol di Emerson e Bernardini e una super occasione per Paulinho che, solo davanti a Belardii, non riesce a segnare. Nella ripresa Nicola manda in campo Ceccherini e al posto di Salviato e il giovane difensore livornese ripaga subito la fiducia deviando di testa in rete alle spalle di Belardi. Il Cesena accusa il colpo ed alza bandiera bianca. Il Livorno vince e convince.

Livorno: Fiorillo, Salviato (12′ st Ceccherini), Bernardini, Lambrughi, Gemiti, Luci, Emerson, Belingheri, Schiattarella (41′ st Gentsoglou), Paulinho, Dionisi (44′ st Piccolo). A disp: Ricciarelli, Meola, Bigazzi, Dell’Agnello. All. Nicola.

Cesena: Belardi, Morero, Comotto, Tonucci (25′ pt Parfait), Ceccarelli, Meza Colli, Djokovic, Caldirola, Lapadula (25′ st Defrel), Graffiedi (18′ st Succi), D’Alessandro. A disp: Ravaglia, Lo Russo, Martinelli, Tabanelli. All. Bisoli.

Lascia un commento