Circoscrizione 1, si inaugura la nuova sede

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Livorno

Domani, martedì 26 ottobre, sarà inaugurata la nuova sede della Circoscrizione 1, in piazza Giuseppe Saragat, nei locali del nuovo centro civico di Corea (adiacente al supermercato Pam). Alla cerimonia di inaugurazione, che si svolgerà alle ore 16, sarà presente il sindaco Alessandro Cosimi, la presidente della Circoscrizione 1 Daniela Bartalucci e i consiglieri della circoscrizione. Saranno presenti anche i rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni del territorio: associazione Don Nesi, Centro anziani Zanni Nadea, Associazione Nonno Point, Direzione servizi prima infanzia della Circoscrizione 1, Istituti scolastici comprensivi “Bolognesi” e “Don Angeli”, scuola primaria “Puccini”, Istituto “Santa Teresa”, associazioni sportive, parrocchie.

Nell’occasione sarà visitabile la mostra “Il Villaggio scolastico di Corea: una tappa importante nella storia educativa della nostra città” a cura del polo di Livorno della Facoltà di Scienze della Formazione e della Fondazione Don Nesi, realizzata dal Comune di Livorno nell’ambito delle iniziative del Settembre Pedagogico. La Circoscrizione sarà aperta al pubblico già da domani. Restano invariati numeri telefonici e indirizzi telematici, nonché gli orari di ricevimento al pubblico.

La nuova sede è disposta su tre piani. Il piano terra ospita il Front Office, con quattro postazioni di operatori per i rapporti con i cittadini e due uffici, il distaccamento circoscrizionale dei Vigili Urbani e punto di ascolto, e la Sala conferenze. Al primo piano, sede vera e propria della Circoscrizione, ci sono gli uffici Amministrativi, la Sala Consiliare e i locali per gli organi politici. Gli ampi locali del secondo piano sono invece destinati ad ospitare associazioni di varia natura tra cui il Centro Documentazione dello Spettacolo.

Lascia un commento