Teatro “Sulla strada dei mattoni gialli” al Quattro Mori

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Livorno

Livorno, 27 ottobre 2010- Andrà in scena domani venerdì 29 ottobre, al Teatro Quattro Mori di Livorno, lo spettacolo “ Sulla strada dei mattoni gialli”, tratto dalla celebre favola del “Mago di Oz”. Sul palco gli alunni della scuola primaria e gli animatori dell’oratorio dell’Istituto Santo Spirito che, insieme al Comitato Provinciale per l’UNICEF, hanno promosso l’iniziativa.

Due gli spettacoli in programma: il primo alle ore 9, ed uno alle ore 11. E’ prevista un’offerta di 3 euro (studenti) e 5 euro (adulti) che andranno a favore della campagna Unicef “Scuole per l’Africa”.

L’appuntamento è inserito nel calendario egli eventi del Settembre Pedagogico 2010 del Comune di Livorno.

Sulla strada dei mattoni è una storia avvincente, ambientata in un mondo bizzarro. Una piccola bambina viene trasportata via da un ciclone, che si abbatte nel suo paese, in un mondo meraviglioso popolato da personaggi stravaganti. Lei ha un solo desiderio: ritornare il più presto a casa e per fare ciò deve recarsi dal Grande Mago di Oz nella meravigliosa Città di Smeraldo. Lungo il tragitto incontra uno spaventapasseri, un taglialegna di latta e un leone codardo, che si uniscono nel suo viaggio…Tutti i personaggi che accompagnano la bambina sono alla disperata ricerca di qualcosa: lo spaventapasseri vorrebbe avere un cervello per pensare, il taglialegna un cuore e il leone vorrebbe essere coraggioso… Si scopre però che in realtà hanno già tutto ciò che desiderano…Ogni situazione e ogni personaggio sembra portare con sé un insegnamento di vita e un comportamento per vivere al meglio con sé stessi e con gli altri. E, soprattutto, per credere in noi stessi.

INFO: Unicef: tel. e fax: 0586/802188 oppure 339/7410873 .

Lascia un commento