> Effetto Venezia, il programma del 31/7

Fonte Comune di Livorno

Effetto Venezia 2012 riserva per domani sera martedì 31 luglio grandi sorprese: un insolito Odisseo nei Fossi (dalle ore 21.05 con partenza dalla scalandrone degli Scali del Monte Pio- Scali di Ulisse) e gli Abbadream in concerto ( Piazza del Luogo Pio – Palco Omero ore 22.05).

In una edizione dedicata alla mitica Grecia non potevano mancare le celebri avventure dell’eroe omerico che saranno magicamente ricostruite lungo un percorso in barca lungo i canali medicei che attraversano il quartiere; passando da uno scalandrone all’altro Gianluigi Tosto sarà infatti l’attore-narratore che darà vita e corpo, insieme ai musicisti ed ai danzatori che lo accompagnano, alle peregrinazioni del divino Odisseo.

E sempre in omaggio alla Grecia ed alle sue bellezze, chi non ricorda le incantevoli isole Skiathos e Skopelos immortalate nel film-musical Mamma Mia? La band Abbadream le richiamerà nel concerto Abba Tribute Show con numerosi cambi di scena e coreografie sul Palco Omero.

Per i bambini un appuntamento da non perdere: Esopo in Toscana ( circoscrizione 2- Palco Euripide ore 21.05) con le letture delle favole tratte da un volume in rima scritto da Lido Pacciardi. A leggerle saranno Luca Salemmi e Deborah Di Girolamo.

I Bottini dell’Olio, ribattezzati Museo El Greco, proporranno anche per la serata di martedì 31 luglio ( e lo faranno fino a sabato 4 agosto) alle ore 21.05 e 22.35 Le Stanze livornesi (ipotecate) quadri di vita livornese a cura di Emanuele Barresi.

Lascia un commento